Assistenza remota

L’80% dei problemi software e di compatibilità può essere risolta mediante assistenza remota.
Questo tipo di soluzione permette di abbattere i tempi e i costi di intervento con un vantaggio non indifferente per il cliente.

Tramite il servizio di assistenza remota possiamo intervenire a distanza per risolvere problemi sul tuo computer.
Per fare questo ci avvaliamo di un software sicuro, veloce e di facile utilizzo, in grado di instaurare una connessione sicura fra i nostro ed il tuo PC.

Grazie a questo sistema i nostri tecnici sono in grado di utilizzare il tuo computer come se ci fossero seduti di fronte, controllandone tastiera e mouse e visualizzando sul monitor ciò che accade sul tuo computer.
A tua volta potrai vedere tutto quello che il tecnico sta facendo e comunicare direttamente con il tecnico, mediante telefono o chat, in maniera totalmente trasparente e nel pieno rispetto della vostra privacy.

Questo tipo di assistenza è la soluzione migliore per svolgere le operazioni di manutenzione ed assistenza non eccessivamente complesse come ad esempio la pulizia del sistema, la confgurazione di un programma o la rimozione di virus e malware di lieve entita’.

Come funziona?

Il servizio viene offerto previa stipula di un contratto di assistenza specifico in base alle esigenze di reperibilità ed al numero delle postazioni che dovranno essere controllate.

Una volta stipulato il contratto e fissato l’appuntamento per la sessione di assistenza ti verrà chiesto di scaricare ed eseguire il software necessario per il controllo remoto.
Una volta eseguito il software ti verrà chiesto di comunicare al tecnico i dati di accesso remoto chiaramente visibili nell’interfaccia dell’applicazione.

Questo tipo di servizio è compatibile sono con piattaforma Windows.