Risposte alle domande più frequenti

Ho un problema con il mio computer, cosa devo fare?

Non devi fare altro che contattarci mediante telefono, email o chat e descriverci nella maniera più dettagliata possibile il tuo problema. Puoi passare in negozio oppure possiamo fissare un appuntamento in base alle tue esigenze di orario.


Il mio notebook ha bisogno di essere ripristinato, quanto tempo ci vuole?

Effettuiamo il ripristino del vostro notebook direttamente presso la nostra sede e in tempi rapidi. In alternativa possiamo accordarci per un’intervento a domicilio. Il prezzo dipende unicamente al tipo e dalla durata dell’intervento.


Il mio computer è troppo lento, è possibile migliorarne le prestazioni?

Le prestazioni del tuo computer possono dipendere da molteplici fattori. E’ possibile migliorare le prestazioni dopo una verifica accurata della macchina.


Il mio computer si è aggiornato a Windows 10. E’ possibile tornare indietro?

Si è possibile tornare indietro a Windows 7 o sistema precedente. Siamo in grado di ripristinare il sistema operativo a qualsiasi versione precedente senza alcuna perdita di dati.


E’ possibile aggiornare l’hardware del mio pc senza doverne acquistare uno nuovo?

In molti casi sì. Sarà però prima necessario verificare che ci siano le condizioni per farlo. Se il vostro computer ha diversi anni sulle spalle difficilmente sarà possibile fare miracoli e trasformarlo in una macchina di ultima generazione. Certamente però potrà tornare più veloce e prestante di quanto non fosse prima.


Ho perso i documenti, le foto e la musica che avevo sul mio pc, è possibile recuperarli?

Generalmente i file che vengono erroneamente cancellati non sono persi definitivamente. Ti consigliamo di usare il meno possibile il pc e di portarlo da noi. Proveremo a recuperare i dati con software specifici.


Ho piccoli ma frequenti problemi con il pc, come posso fare?

E’ innanzitutto necessaria un’analisi approfondita della macchina.
Se abiti in zona puoi portarci il computer in sede e provvederemo noi ad individuare eventuali malfunzionamenti.
Nel caso in cui non riuscissi a passare in sede possiamo assisterti direttamente a domicilio o mediante assistenza remota.


E’ possibile stipulare un contratto di assistenza annuale?

Certamente. Offriamo diversi pacchetti che includono servizi di assistenza e/o manutenzione.
Non dovrete preoccuparvi più di imprevisti, rallentamenti o guasti improvvisi, né degli interventi periodici di manutenzione. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci mediante i numeri telefonici in basso e tramite email.



Non hai trovato quello che cercavi?

Ti invitiamo a contattarci mediante le informazioni in basso oppure cliccando su “Contatti” in alto e compilando il modulo. Cercheremo di risponderti nel minor tempo possibile.